Heather Parisi, si sa, non le manda mai a dire a Lorella Cuccarini e non si risparmia dalle critiche ogni volta che l’ex “più amata dagli italiani” si ritrova al centro della scena. Non poteva perciò esimersi dall’entrare a gamba tesa sulla “collega” nell’ultima polemica che la vede, suo malgrado, coinvolta.
L’ex conduttrice de La Vita in Diretta è stata infatti accusata da Tommaso Zorzi del Grande Fratello Vip di essere omofoba e ha affidato ad Instagram la sua risposta:
“Solitamente non rispondo alle provocazioni – ha scritto Lorella Cuccarini sul social network – ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo. […] sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono ‘contro gli omosessuali‘ (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie – prosegue Cuccarini – esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque. Detto questo, non sono sempre allineata al ‘politicamente corretto’: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. È semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay, che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio”.
Heather Parisi non ha fatto attendere neppure ventiquattro ore e ha affidato a Twitter il suo pensiero, senza mai citare la “collega” ma riferendosi chiaramente a lei:
“Se 1 dice ‘se avessi 1 figlio gay lo amerei come qualsiasi altro figlio’ (ma va?) – ha twittato l’ex showgirl – e poi è contrario a adozioni gay e matrimoni tra persone dello stesso sesso, non vuol dire che ‘non è allineato al politicamente corretto’. Vuol dire che è omofobo e pure ipocrita. PUNTO”.
Se 1 dice “se avessi 1 figlio gay lo amerei come qualsiasi altro figlio” (ma va?) e poi è contrario a adozioni gay e matrimoni tra persone dello stesso sesso, non vuol dire che “non è allineato al politicamente corretto”.
Vuol dire che è omofobo e pure ipocrita PUNTO #LGBTQ #LGBT— Heather Parisi 🤐 (@heather_parisi) September 25, 2020