Giocare appassiona un po’ tutti, in particolar modo se al gioco è legata una vincita. È così che la popolarità del gioco ha portato a favorire un mercato su internet e la nascita dei primi casinò online, come ad esempio Voglia di Vincere, che consente a tutti, mediante una semplice connessione, di poter giocare online senza per forza doversi recare in location estere come Montecarlo o Las Vegas per poter avere il piacere di giocare.
Voglia di Vincere casinò online rappresenta l’evoluzione multimediale del gioco: tutto si informatizza per sfide mozzafiato dalla poltrona di casa.
A seguire una piccola guida descrittiva sui casinò online, le principali differenze con quelli reali e cosa ha favorito il boom del gioco online.
Casinò online: cosa sono
I casinò online sono strutture virtuali in cui è possibile giocare a distanza collegandosi alla piattaforma di riferimento previa registrazione dei propri dati e collegamento di una carta di credito o Iban, al fine di poter effettuare le puntate e ricevere gli accrediti in caso di vincita.
I casinò online, anche conosciuti con la terminologia di casinò virtuali, consentono a più giocatori di sfidarsi e di scegliere tra diverse tipologie di gioco.
Attualmente in rete sono presenti due varianti di casinò online: il primo tipo richiede il mero collegamento al sito (web-based); il secondo tipo prevede che si scarichi il download per poter giocare (download casino). Voglia di Vincere è un casinò in web-based. Si può giocare online tramite pc, tablet o anche da smartphone.
Casinò online e reali: differenze
Nel trattare le differenze tra i casinò virtuali e reali, va subito detto che il fattore emozionale è diverso, nei casinò reali vi è una carica emotiva legata alla presenza fisica nel luogo, alle luci, all’atmosfera, agli sguardi e al puntare materialmente dei soldi.
Altra differenza è la location, i casinò virtuali consentono di poter giocare in qualunque posto del mondo ci si trovi, a differenza del casinò reali che impongono di dover andare per forza in quel luogo.
Da un punto di vista economico giocare online comporta una vincita maggiore, la percentuale di vincita è infatti calcolata a favore del giocatore che risulta vincente.
Casinò online: cosa ha favorito il boom
Voglia di Vincere e altri casinò online sono il frutto della digitalizzazione e dell’avvento dei social, certamente l’inglobalizzazione di diverse fasce di età nel mondo virtuale ha favorito l’emergere di un mercato virtuale del gioco.
Altresì, un contributo decisivo al boom dei casinò online è legato al contenimento dei costi: gestire un casinò fisico implica dei costi di gestione importanti, le luci, il personale, l’ambientazione che possono essere azzerati con una casinò virtuale a favore degli introiti.
La tassazione ha pesato ulteriormente, così come l’incremento di potenziali giocatori attratti dalla possibilità di accedere facilmente ad un casinò, seppur virtuale, che entrano come giocatori occasionali e finiscono per divenire abituali.