Questa sera, alle ore 21.00, avverrà l’esordio dell’Inter in questa Champions League 2020. Gli uomini di Conte, a San Siro, dovranno affrontare i tedeschi del Borussia Monchengladbach, gara valida per la prima giornata della fase a gironi.
Dopo l’esito negativo del derby di Milano, vinto dai rossoneri per 2 reti a 1, i nerazzurri sono desiderosi di inaugurare questa nuova stagione europea con una vittoria.
Tra certezze e formazioni già decise, nella formazione titolare figura il nome di Christian Eriksen: il danese, infatti, verrà schierato da Conte dal primo minuto. Nonostante l’ingresso in campo poco convincente, il tecnico leccese ha deciso di concedere un’occasione di riscatto all’ex Tottenham, sperando che possa servire a motivare il giocatore, la cui esperienza in nerazzurro non è stata indimenticabile, fino ad oggi.
Champions League 2020: le parole di Conte
La chance concessa da Conte per il danese, stando a quanto detto dal tecnico leccese, è una scelta data dalla consapevolezza che ha l’allenatore nei confronti del giocatore, il quale ha indubbiamente delle doti tecniche prorompenti.
Antonio Conte, durante la conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League, ha dichiarato ciò: “Christian Eriksen si sta allenando bene, sta cercando di mettersi a disposizione come tutti gli altri. Di partita in partita farò delle scelte, sa che può dare di più e sa che noi ci aspettiamo di più. Nelle situazioni in cui verrà impiegato è importante che dia quella sensazione di miglioramento”.
Le dichiarazioni rilasciate da Conte hanno evidenziato come nell’organico dell’Inter, ci sia spazio per intercambiare i giocatori migliori su più fronti. Ma soprattutto, oltre che per questioni tecniche, anche per motivi di organico: un giocatore come Eriksen, malgrado l’apporto motivazionale mancato, merita comunque fiducia. Tuttavia, la partita contro il Gladbach, potrebbe rappresentare un vero e proprio ultimatum.