Nella serata di ieri, a Kiev, Andrea Pirlo ha fatto il suo esordio europeo da allenatore, in questa Champions League del 2020. Oltre alla squadra bianconera, anche la Lazio ha fatto il suo esordio con una vittoria.
Esordio più che positivo, con la squadra bianconera che si è imposta sui padroni di casa, con un risultato di 2-0. Autore di una doppietta, nonché uomo partita, è stato Alvaro Morata, che ha provveduto a sopperire alla mancanza di Ronaldo nel migliore dei modi.
In questa partita, si è anche avuto modo di vedere l’esordio stagione di Paulo Dybala, oggetto di discussione fortemente gettonato, in questa finestra di mercato. Giorgio Chiellini, al 19esimo minuto, è stato costretto ad uscire a causa di un infortunio riportato alla coscia destra. Al suo posto, è subentrato Merih Demiral.
Nonostante la perdita di un punto fermo della difesa bianconera, quale è Chiellini, la Juventus non ha mostrato alcun cedimento, giocando una gara solida e senza alcuna sbavatura. Nel corso della partita, si è potuto notare l’estro fortemente offensivo del tecnico bianconero, con tutto il reparto offensivo intento ad arginare la difesa ucraina.
Champions League 2020: decisivo Morata con una doppietta
Nel corso del primo gol, si è rivisto il classico fiuto del gol che ha contraddistinto lo spagnolo nella sua precedente esperienza in bianconero. Ribattuta del portiere, e palla dentro la porta subito dopo.
Nel secondo gol, dopo un cross preciso proveniente dalla corsia di destra, Morata ha esibito la specialità della casa: colpo di testa per battere a rete.
Ottimo avvio stagionale per i bianconeri, in questa Champions League, desiderosi di riscatto dopo l’inaspettato pareggio a Crotone.