Al settimo giorno di quarantena la nuotatrice azzurra, Federica Pellegrini, afferma su Instagram: “Questa mattina sarebbe stata la prima in cui sarei entrata in acqua a fare allenamento”. Ammette di non aver ancora recuperato il gusto e l’olfatto la campionessa olimpica che aggiorna i propri followers nelle sue stories.
Nel suo diario di bordo la Pellegrini comunica di aver accompagnato la mamma Cinzia, in macchina e con tutte le precauzione del caso, quindi mascherina e adeguato distanziamento, a effettuare il tampone a Verona. “Probabilmente mia madre sarà positiva”. La nuotatrice ha voluto precisare che era stata autorizzata dalla dottoressa dell’Asl, dopo le polemiche ricevuto sul social: “Tranquilli, tutto sotto controllo”.
L’attesa dei risultati del tampone
Pellegrini dichiara che i suoi sintomi, soprattutto il mal di testa, sono sempre più lievi e la febbre non è più comparsa mentre aspettano i risultati della mamma che sta meglio, “ha meno sintomi rispetto ai miei, almeno per ora. Ieri con forte mal di testa è stata a letto, stanotte ha avuto la febbre a 38.2 ma con la tachipirina ora sta bene. Vedo che sta abbastanza alzata, reagisce. Le generazioni forti. Io avrò il tampone lunedì e speriamo bene, ce la sto mettendo tutta”.
Nelle ultime storie Instagram, la “Divina” risponde ai propri fan, premettendo che senza alcuna conoscenza medica di base esplica solo le differenze soggettive tra i sintomi del Covid-19 e l’influenza: “In molti mi avete chiesto quali sono le differenze con le influenze normali. Io non sono medico e parlo per la mia esperienza personale. Quello che ho notato rispetto ai mali di stagione che prendo di solito io è una stanchezza fisica, di schiena e testa molto più intensa, ho dormito tantissimo, i primi giorni una media di 20 ore al giorno. Nota positiva, l’appetito, non mi è mai passato, nonostante l’assenza di olfatto e gusto ho sempre fatto tutti i pasti”, ha concluso la Pellegrini.