Mondiale MotoGp

Luca Marini, nell’edizione MotoGP 2020, ha avviato dei contatti in corso col team Avintia. Sembra infatti che la trattativa tra il pilota e il team sia ad un passo dalla conclusione. Si ritroverà a fronteggiare suo fratello, Valentino Rossi, sempre più proiettato verso un team personale entro il 2022.

Dopo un momento di forma non del tutto convincente, da parte di Marini ci sarà una duplice occasione di riscatto: la gara di Teruel e l’accordo imminente in una nuova veste. Dal 2021, Marini potrà fare il suo approdo in MotoGP, realizzando il desiderio di gareggiare al cospetto di Valentino Rossi. Desiderio perseguito a lungo dal pilota, tra l’altro.

Fino a poche settimane fa, il destino di Marini sembrava essere lontano dalla massima serie, per questioni contrattuali e per questioni di tipo tecnico. Ma il giovane 23enne, dopo questa breve parentesi, sembra finalmente essere vicino alla realizzazione del suo sogno.

MotoGP 2020: Marini ad un passo dal team Avintia

In quest’edizione di MotoGP 2020, la trattativa con il team Avintia è sicuramente un’ottima notizia, per il giovane pilota originario di Urbino. La notizia arrivata di recente, per Marini, è stata un fulmine a ciel sereno: infatti, la riuscita di questa trattativa era fortemente legata all’ingresso concreto di Tito Rabat, il quale comunque porta un certo vantaggio in termini di sponsor. Tuttavia, sembra che il team Avintia possa fare a meno del pilota spagnolo.