I pensionati possono visualizzare il cedolino pensioni di novembre online. In questo modo possono anche verificare le ultime novità in merito all’importo mensile.
Pensioni ultime notizie: dove trovare il cedolino pensioni di novembre
Il cedolino pensioni di novembre si trova nell’area riservata sul sito dell’INPS. Viste le misure che il governo ha adottato per diminuire le situazioni di contagio e di diffusione del coronavirus, il pagamento del cedolino pensioni di novembre potrebbe arrivare in anticipo. Al momento però non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell’INPS.
Pensioni ultime notizie: come visualizzare l’importo
L’utente per visionare online il cedolino pensioni novembre deve:
- accedere all’ area riservata, per mezzo di SPID, PIN, CSN e CIE;
- andare alla voce “cedolino pensione”, che può essere cercata anche utilizzando il tasto “cerca”;
- una volta entrati nella pagina occorre cliccare su “verifica pagamenti”;
- per vedere l’importo del cedolino del mese di novembre bisogna selezionare il mese dal menù.
Pensioni ultime notizie: novità poco gradita
Molti troveranno molto probabilmente anche una novità poco gradita nell’importo del cedolino, che può essere già consultato online. Nel cedolino ci sarà l’importo del conguaglio Irpef, che può essere a debito o a credito. L’aggiunta o la decurtazione presente nel cedolino pensioni di novembre riguarda tutti coloro che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il giorno di scadenza, ovvero il 30 settembre 2020 o a ridosso della stessa. Per chi ha presentato per tempo la dichiarazione dei redditi, nel cedolino pensioni di novembre non dovrebbe avere alcun taglio, o aggiunta, in quanto è stato effettuato nei mesi precedenti.
Pensioni ultime notizie: importi più bassi
Inoltre gli importi che i pensionati potrebbero trovare, potrebbero essere più bassi. L’INPS sta infatti recuperando le quattordicesime erogate erroneamente nel 2017 e nel 2018.