Dal 2016 è in onda la serie televisiva statunitense prodotta dall’emittente NBC This Is Us, parla di famiglia e dell’amore e del dramma che la unisce. Viaggia parallelamente su diversi binari temporali che si alternano mediante flashback, ma andando avanti con la storia ci saranno anche dei flashforward.
Cosa c’è di più bello che vivere passato, presente e futuro contemporaneamente? Nella prima stagione la linea temporale si divide raccontando la storia di Jack e Rebecca Pearson (Milo Ventimiglia e Mandy Moore), una coppia di Pittsburgh che sta per avere tre gemelli e racconta la vita di Kate, Kevin e Randall.
Dopo un parto difficile, la giovane coppia scopre di aver perso uno dei bambini, intanto in ospedale un pompiere porta un bambino di colore appena nato, era stato abbandonato davanti alla porta della caserma. Jack ascolta il suggerimento del medico che ha fatto nascere i suoi figli e crede nel destino, così insieme alla moglie Rebecca scelgono di portare a casa con loro anche quel neonato abbandonato. “Non c’è nessun limone tanto aspro da non poterci fare qualcosa di vagamente simile a una limonata”.
La seconda linea temporale segue le vicissitudini dei tre gemelli ormai adulti a trentasei anni, the big three. Justin Hartley, Chrissy Metz e Sterling K. Brown interpretano i ruoli con grande coinvolgimento e professionalità. I cinque protagonisti raccontano così, nelle quattro stazioni il proprio vissuto, di come il passato influenzi il presente e anche il futuro.
Ritorna This Is Us: dove vederla
La quinta stagione di This Is Us uscirà tra poco in America, l’NBC porterà sul piccolo schermo la famiglia Pearson il 27 ottobre. In Italia sarà disponibile su Fox dal 24 novembre 2020, in chiaro la serie è approdata su Tv2000. In streaming le prime stagioni si possono reperire anche su Amazon Prime Video.
Il family drama ha vinto numerosi premi in questi anni, un Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica a Sterling K. Brown nel 2018. Il premio popolare People’s Choice Awards l’ha dichiarata miglior serie drammatica, ha conquistato anche Emmy e Screen Actors Guild Awards premia l’interpretazione.