Tendenze moda

Selvaggio: questa è la parola d’ordine nella moda della stagione autunno e inverno 2020-2021. Infatti ci sarà un ritorno nel nostro armadio di un dettaglio da tempo trascurato, le frange.

Presenti in molte collezioni di famosi stilisti quest’anno, come Dior, Boss e Armani, le frange saranno il nuovo dettaglio che ci aiuterà a stupire durante la stagione fredda. Si prediligono le frange lunghe e di pelle, usate come ornamento di abiti o gonne. Anche gli accessori come borse hanno preso in prestito le frange con elemento di decoro, donando all’intero outfit uno stile chic ma mai banale.

Tendenze moda autunno-inverno: must have

Il “must have” di questa stagione è sicuramente l’amata giacca di pelle. Stavolta, però, sono da prediligere le giacche di pelle colorate, dalle tonalità calde come quelle presenti nelle collezioni di Drome, Lanvin e Tod’s, fino a colori più freddi come il blu nella collezione di Coach.

Tendenze moda autunno-inverno: accessori

Come accessorio a sorpresa di questa stagione autunno e inverno ci sarà la cravatta, non più un vezzo solo per l’uomo ma declinato anche al femminile. Dalla passerella di Prada a quella di Dior, fino alla collezione Preen by Thornton Bregazzi, la cravatta dona uno stile unico al mondo della moda femminile. L’emancipazione della donna è finalmente completa, almeno nella moda.