Arriva in Europa, Italia compresa, la piattaforma di incontri attivabile all’interno del social creato da Mark Zuckerberg: Facebook Dating.
Amore e social network: come funziona Facebook Dating
Facebook Dating è un servizio gratuito, ed è possibile attivarlo all’interno dell’applicazione Facebook. Occorre solo essere maggiorenni e possedere un account: in semplici passi, poi, c’è la possibilità di scoprire affinità e di cercare l’amore. Tra le funzionalità del servizio c’è quella degli appuntamenti video: una bella opportunità in un periodo in cui a causa della pandemia è più difficile organizzare un appuntamento dal vivo, e un’utile modalità di conoscenza che supera quella dei semplici messaggi di testo.
Facebook Dating: successo e sicurezza
Se oggi giunge in Italia e dunque in Europa, quello di Facebook Dating è un servizio già attivo da tempo in altri Paesi, dove totalizza già oltre un miliardo e mezzo di match. Garantita è la sicurezza: i dati degli utenti non verranno utilizzati per campagne pubblicitarie, e particolare attenzione sarà dedicata alle ricerche, così da evitare collegamenti alla sollecitazione sessuale o alla prostituzione.