Anche per il 2020, al fine di diffondere e promuovere fra i più giovani interessi culturali, sarà stanziato il bonus cultura per tutti gli studenti che hanno compiuto 18 anni, anche se con delle varianti.
Bonus cultura 2020 viene ridotto
Il bonus cultura nel 2020 sarà di 300 euro, a differenza degli anni precedenti in cui la somma complessiva ammontava a 500. Questo bonus è riservato agli studenti che compiono 18 anni durante l’anno e che quindi sono nati nel 2002, comprendendo anche gli studenti stranieri residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno. Si può accedere a questo incentivo utilizzando la piattaforma 18app.
Bonus cultura 2020: cosa comprende
Con il bonus cultura è possibile acquistare libri, compresi sia audiolibri che e-book, dvd e cd musicali, dischi in vinile e musica online, biglietti per concerti e per il cinema, per spettacoli dal vivo e teatrali, tutto anche sotto forma di abbonamento. È possibile comprare biglietti d’ingresso per mostre temporanee, musei, per diversi eventi culturali, e anche poter partecipazione a corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.
Qualsiasi acquisto si intenda compiere va effettuato esclusivamente sulla piattaforma 18app e, se il buono è stato creato in modo corretto, si riceverà un’apposita comunicazione e si potrà salvare il file ricevuto su un dispositivo elettronico o stamparlo, per poi presentarlo all’atto dell’acquisto, sia esso in un negozio fisico o in rete.