Nella partita di ieri, valida per la fase a gironi di questa Champions League 2020, la corazzata bavarese ha sconfitto l’Atletico Madrid per un risultato complessivo di 4-0, inaugurando in modo positivo questa nuova stagione europea. Durante l’arco di tutti i 90 minuti di gioco, la squadra tedesca ha dominato la squadra ospite sotto ogni aspetto, siglando dei gol di pregevole fattura, e concedendo ben poche occasioni agli avversari.
La partita, giocata ieri sera alle ore 21.00, ha visto un accenno iniziale di manovra offensiva da parte della squadra allenata da Diego “El Cholo” Pablo Simeone, per quanto riguarda i primi 5 minuti di gioco. Poi, col passare dei minuti, la manovra offensiva della squadra di casa si è fatta sempre più incessante, e sempre meno sostenibile per la difesa dei Colchoneros. Il Bayern, così come per le più recenti edizioni, è una delle squadre favorite in questa Champions League 2020. Più che mai nell’edizione in corso, essendo la squadra tedesca la vincitrice della scorsa stagione, nella finale vinta contro il PSG.
Champions League 2020: Coman in grande spolvero con una doppietta
Il primo gol della squadra casalinga arriva a ridosso della prima mezz’ora di gioco, siglato da Coman su assist di Kimmich. Raddoppio vicino alla fine del primo tempo, con Goretzka che con un destro preciso sigla il 2-0, stavolta su assist di Coman. Dopo l’ennesimo assolo dei bavaresi, al 66esimo minuto di gioco, Tolisso porta il risultato sul 3-0 con una sassata da 30 metri, dopo una respinta della barriera derivata dal tiro di Kimmich. A mettere il punto esclamativo su questa performance degna di nota, ci pensa ancora una volta Coman, che dopo un numero di pregevole fattura, batte Oblak con un tiro dalla corsia di destra.