Un quarto dei lavoratori di autobus e metropolitana a New York è positiva al virus: questo emerge da un sondaggio della New York University. La cifra è quasi raddoppiata rispetto alle percentuali registrate lo scorso maggio.
Covid e contagi: il disagio dei lavoratori sui mezzi di New York
Il 70% dei lavoratori sui trasporti di New York rivela di essere preoccupato, e le ragioni principali sono due: è difficile lavorare in luoghi parecchio affollati, ed è difficile imporre a tutti di indossare la mascherina e di tenerla nel modo corretto durante gli spostamenti.
Covid e trasporti: la percentuale degli impiegati contagiati
Ad aver subito il contagio da Covid è il 24% dei lavoratori di autobus e metropolitana di New York. Un dato in netto aumento rispetto alla percentuale riscontrata a maggio, quando positivo era il 14% dei dipendenti. “Gonfiati e inattendibili” sono stati definiti questi dati dalla società responsabile del trasporto pubblico nello Stato di New York (MTA), che sta attualmente pagando un sussidio alle famiglie delle vittime e che da marzo è stata messa sotto accusa dai dipendenti, a causa delle modalità di applicazione delle norme per contrastare il contagio.