I cinema stanno lentamente riprendendo vita, dopo le difficoltà affrontate a causa delle norme anti Covid-19, e il tabellone delle prossime uscite sta iniziando di nuovo a riempirsi.
Il 31 dicembre è atteso nelle sale il film Diabolik, diretto dai fratelli Antonio e Marco Manetti e distribuito da 01 Distribution. La pellicola sarà una trasposizione cinematografica del primo albo dell’omonima serie a fumetti, Il Re Del Terrore, scritto da Angela Giussani.
Diabolik il film: anticipazioni sulla trama
Pochi sono ancora i dettagli sulla trama ma la storia sembra verterà sull’indagine intorno all’omicidio della marchesa Semily e il cui sospettato principale diventerà proprio Diabolik. L’attenzione verrà posta anche sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua compagna e complice Eva Kant, avvenuto invece nel terzo albo della serie originale, L’arresto di Diabolik.
Diabolik il film: cast tutto italiano
A far parte del cast in questo film tutto italiano ci saranno Luca Marinelli nei panni del protagonista, attore premiato con il David di Donatello per la sua interpretazione in Lo chiamavano Jeeg Robot e con la Coppa Volpi per il film Martin Eden, Miriam Leone nel ruolo di Eva Kant, che aveva già dato prova della sua bravura nella serie 1992, e Valerio Mastandrea, che abbiamo tutti imparato ad amare in film come Perfetti sconosciuti e che darà volto all’ispettore Ginko. A questi si aggiungono attori di successo come Serena Rossi, Claudia Gerini, Alessandro Roja e Roberto Citran.