Il Milan, stasera alle ore 21.00, giocherà la sua prima partita di fase a gironi, valida per questa Europa League 2020. L’avversario dei rossoneri sarà il Celtic, squadra che attualmente milita in Scottish Premiership, la massima divisione del campionato scozzese. L’obiettivo dei rossoneri è indubbiamente quello di proseguire fino in fondo nella competizione, sia per questioni di prestigio, che per questioni di natura economica. La vittoria dell’Europa League, difatti, garantirebbe un compenso di circa 40 milioni.
Lo stato attuale del Milan, come si può notare dal primo posto (momentaneo) ricoperto in classifica, è in un ottimo momento di forma, proseguendo questo bel periodo con la vittoria del derby contro l’Inter, per mano di una doppietta di un Ibrahimovich tornato in campo nel migliore dei modi. A causa di un infortunio, il Milan dovrà fare a meno di Hakan Calhanoglu, uno dei giocatori più in forma. Al posto del turco, giocherà Brahim Diaz, innesto di qualità e dinamismo per l’organico rossonero.
Europa League 2020: novità Tonali e Diaz
Tolte le assenze di Bennacer e Calhanoglu, il resto della formazione sarà quanto di già visto nelle partite precedenti. Altra novità a centrocampo, infatti, sarà la titolarità di Sandro Tonali, che andrà a sostituire Bennacer in cabina di regia. Qui di seguito, sarà riportata la probabile formazione del Milan in questa partita di Europa League 2020:
4-2-3-1: G. Donnarumma; Davide Calabria, Simon Kjær, Alessio Romagnoli, Theo Hernández; Sandro Tonali, Franck Kessié; Alexis Saelemaekers, Brahim Díaz, Rafael Leão; Zlatan Ibrahimović.