La setta QAnon negli Stati Uniti d’America è favorevole all’operato del presidente Donald Trump. Cosa è? Quali sono i suoi principi?
QAnon favorevole a Trump
Un nuovo movimento si sta sviluppando negli Stati Uniti e sta seminando terrore. Si tratta del QAnon, figlio di una teoria del complotto di estrema destra che sostiene che ci sia un Deep State, ossia uno stato di poteri forti che agisce contro il presidente Donald Trump.
La parola Anon in inglese significa “colui che posta anonimamente su un forum”, ed è esattamente ciò che fanno i sostenitori di questa setta alla ricerca di informazioni segrete. Si contraddistinguono anche grazie a una t-shirt e con l’hashtag #WWG1WGA che sta per Where We Go One, We Go All (Tutti per uno, uno per tutti). L’obiettivo è quello di risvegliare le coscienze.
Un nuovo movimento terroristico: QAnon
Questo movimento è stato dichiarato come un nuovo fenomeno terroristico da parte dell’FBI, perché diffonde idee false e pericolose per la comunità. Infatti, il QAnon è convinto di poter scardinare il Deep State dai crimini di pedofilia, pratiche sataniche e cabale occulte, e man mano si è diffusa anche in Europa.
In Olanda una signora, al grido di “Cabala, crolla Cabala”, aveva preannunciato la fine del mondo. In Italia i sostenitori sono favorevoli alla politica di Matteo Salvini, leader della Lega, a sfavore del governo Conte. Tuttavia, come nel resto del mondo, il movimento QAnon cambia opinione a favore dell’evoluzione politica.