L’azienda di Jeff Bezos sta attuando un nuovo importante cambiamento. Questa volta si tratta dell’utilizzo di droni per la consegna dei suoi pacchi. Il mondo degli acquisti online è ormai una certezza in espansione e Amazon vuole accaparrarsi la novità sulle consegne.
Infatti Amazon ha ottenuto l’autorizzazione della Federal Aviation Administration (Faa) per poter far volare speciali droni che avranno il compito di recapitare gli ordini iscritti a Prime Air, che garantisce la consegna in 30 minuti.
Una importante novità
“Un servizio autonomo di consegna con i droni, che un giorno consegnerà pacchi ai nostri clienti nel mondo”, ha dichiarato David Carbon, vice presidente di Prime Air Amazon.
Ottenuta l’autorizzazione, sarà possibile testare il servizio. I primi a beneficiarne saranno gli acquirenti statunitensi, ma non ci vorrà molto tempo perché il servizio arrivi anche in Italia. Non è ancora possibile sapere quando il servizio diventerà effettivo.
Bezos ha cominciato a provare questa nuova tecnologia già nel 2013 e questo segna un importante passo avanti verso una “consegna di pacchi ai clienti in modo sicuro ed efficiente”, come affermato dalla Faa. Tuttavia l’ideatore di Amazon sostiene sia prematuro parlare di consegne su vasta scala.