La stagione di Champions League 2021-22 presenterà alcune importanti modifiche per chi vorrà seguire tutte le partite. Dall’anno prossimo infatti occorrerà un nuovo abbonamento, quello di Amazon, perché Jeff Bezos ha acquistato i diritti per la Champions League.
Dalla prossima stagione le 16 migliori partite del mercoledì, più la finale della Supercoppa Europea, saranno trasmesse su Amazon Prime Video. Bezos si è aggiudicato il pacchetto A2 del triennio 2021-2024, mentre il resto delle partite sarà visibile su Sky e Mediaset. Non è ancora stabilito quali saranno le partite trasmesse in chiaro e quali dovranno essere acquistate.
Probabili novità anche per la Serie A
Amazon vuole quindi allargare la sua offerta calcistica con eventi in diretta e per la prima volta trasmetterà in Italia un evento di questo tipo. A causa del Covid i club sono in difficoltà economiche e sperano in una buona offerta per i diritti televisivi della Serie A, e se dovesse arrivare da Bezos il mondo del calcio in televisione potrebbe cambiare.
La notizia non farà felici i telespettatori che vedranno aumentare il costo dei loro abbonamenti calcistici dovendo aggiungere quello di Amazon Prime Video che è attualmente di 36 euro all’anno.