Il Napoli versione europea non è stato all’altezza di quello visto in campionato, sconfitta al debutto in Europa League per gli uomini di Gattuso contro l’AZ Alkmaar. Gli azzurri sono stati superati 0-1 al San Paolo dagli olandesi con la rete di De Wit al 57′, nell’esordio del gruppo F.
Roma e Milan protagoniste in Europa League
Il Milan vince 3-1 contro il Celtic nella partita del gruppo H di Europa League giocata a Glasgow. Si portano a casa tre punti i ragazzi di Pioli, che ha parlato ai microfono di Sky Sport dopo il successo: “Abbiamo condotto bene la partita, anche se nel secondo tempo siamo stati meno precisi tecnicamente e abbiamo rischiato qualcosina. Era importante dimostrare di non essere una squadra normale che dimostra meno stimoli dopo una vittoria così voluta come quella del derby. Invece noi non lo abbiamo fatto. Il segreto? Tutti lavoriamo in una unica direzione, società, area tecnica, giocatori, ci sentiamo tutti coinvolti. Merito della società che ha confermato questo gruppo e ha investito su giovani già pronti. Il segreto sta nel lavoro, nel sacrificio e nella voglia di migliorare”.
Al contrario degli azzurri, a Berna la Roma vince in rimonta contro lo Young Boys per 2-1, a segno per i giallorossi Bruno Peres e Kumbulla. Preoccupazione però in casa giallorossa, il difensore della Roma Gianluca Mancini è risultato positivo al Covid-19 e ha diffuso lui stesso la notizia via Instagram. Il difensore va ad aggiungersi a Diawara e Calafiori, già contagiati, e non sarà quindi a disposizione di Mister Fonseca per i prossimi match di campionato ed Europa League.