La Impossible Food prova a lanciare un nuovo prodotto, il latte derivato dalle piante. Il progetto dell’azienda si inserisce nella ricerca di cibi nutrizionalmente capaci di fornire i benefici dei prodotti di consumo consueti, cercando evitare gli aspetti negativi legati alla produzione massiccia.
L’intento della compagnia è di selezionare nutrienti e proteine nelle piante, partendo dalle ricerche sui prodotti animali. Quattro anni fa la Impossible Food ha lanciato sul mercato la carne “impossibile” dal sapore di carne e con le stesse caratteristiche nutrizionali della normale carne bovina, ma completamente di origine vegetale.
La novità
Ora l’azienda Impossible Food ha provato la stessa ricerca per creare un latte di origine vegetale, ma con lo stesso gusto e le stesse caratteristiche che il latte vaccino assume in cucina nelle varie preparazioni. Il prodotto è stato presentato in una conferenza stampa durante la quale è stato presentato un cappuccino preparato con latte impossible.
Il Ceo della compagnia Pat Brown, ha dichiarato: “Vogliamo produrre un latte che un consumatore di latticini sceglierebbe”. Gli ingredienti non sono noti, ma sono di origine vegetale. Durante la presentazione la compagnia ha parlato di un ampliamento del settore di ricerca grazie ai fondi raccolti durante l’anno.
Diatribe
I produttori di carne di origine animale si sono mossi contro questo nuovo prodotto chiedendo che non venga chiamata carne. La stessa battaglia che dovrà affrontare anche il nuovo latte vegetale.