Anche per il pagamento delle pensioni di novembre 2020 il versamento avverrà in modalità anticipata presso gli sportelli postali.
Ultimissime pensioni: INPS ha compilato e diffuso il calendario ufficiale
L’Inps ha, finalmente, compilato e diffuso il calendario ufficiale e coincide con le anticipazioni degli ultimi giorni. Il pagamento anticipato ci sarà anche per gli assegni e le indennità di accompagnamento per gli invalidi civili.
Come avverrà il pagamento delle pensioni
Il pagamento avverrà in base alla lettera iniziale del cognome del titolare della prestazione. Questo provvedimento risulta essere in linea con quanto è accaduto già nei mesi precedenti, a causa dell’emergenza coronavirus. Dovranno, infatti, essere adottate ancora le misure necessarie per evitare contagi e assembramenti agli sportelli postali
Calendario per la riscossione della pensione
Di seguito il calendario per poter riscuotere la pensione di novembre:
- A-B martedì 27 ottobre;
- C-D mercoledì 28 ottobre;
- E-K giovedì 29 ottobre;
- L-O venerdì 30 ottobre;
- P-R sabato 31 ottobre;
- S-Z lunedì 2 novembre.
Pagamento sul cedolino online
Il pagamento della pensione avverrà anche sul cedolino online. Per verificare l’avvenuto pagamento basterà andare sul sito dell’INPS. Dopo aver digitato nella barra “cerca servizi” la voce “cedolino della pensione”, si verrà indirizzati alla pagina relativa al servizio richiesto e basterà digitare il pulsante “accedi al servizio”.