Juventus

Neanche il tempo di digerire il brutto pareggio con il Verona per la Juventus, che si torna subito al lavoro per preparare la delicatissima sfida al Barcellona di Leo Messi. Ci sarà da fare i conti anche con l’assenza di Leonardo Bonucci, uscito malconcio dalla sfida con gli scaligeri.

Il report effettuato dalla Juventus esclude ad ogni modo lesioni muscolare più gravi, dando così un sospiro di sollievo ad Andrea Pirlo, che già deve fare i conti con le assenze di Giorgio Chiellini e Matthijs de Light.

In difesa contro i blaugrana sono sicuri di un posto da titolare Danilo e Demiral, e si spera in un recupero lampo proprio di Bonucci per completare il trio difensivo.

A scalpitare comunque ci sono i giovani Gianluca Frabotta e Luca Coccolo, che però hanno davvero poca esperienza in Champions League, per questo non è da escludere l’utilizzo dell’americano McKennie sulla linea dei difensori; quest’ultimo, totalmente recuperato dopo la positività al coronavirus riscontrata nelle ultime settimane.

Pirlo dovrà mescolare nuovamente le carte in tavola prima di affrontare Leo Messi, la sfida è appena iniziata.