San Siro stadio Giuseppe Meazza

La quinta giornata di Serie A si chiude col posticipo al Meazza, in campo il Milan di Pioli e la Roma di Fonseca, fischio d’inizio alle ore 20.45, sarà possibile seguire il big match su Sky Sport. Mentre l’allenatore portoghese era già pronto a reinventarsi il suo pacchetto difensivo (Cristante schierato nuovamente al centro della difesa) recupera invece Mancini, rivelatosi un “falso positivo” al Covid. Batosta invece per la capolista.

Problemi in casa rossonera

Il Milan recupera a sorpresa Calhanoglu, il turco avrebbe dovuto saltare tre partite per un infortunio alla caviglia, ma arriva un’altra sorpresa. Il comunicato ufficiale del Milan dichiara: “Gli esiti pervenuti ieri sera dal laboratorio hanno riscontrato una positività al tampone di Gianluigi Donnarumma, Jens Petter Hauge e di altri tre membri del gruppo squadra. Tutti sono asintomatici, sono stati immediatamente sottoposti ad isolamento domiciliare e sono state informate le autorità sanitarie locali. Oggi tutto il gruppo squadra è stato testato nuovamente, come da protocollo, e non sono risultate nuove positività”.

Il portiere titolare e il neo acquisto norvegese sono quindi positivi al coronavirus. Il Milan aveva già svolto i tamponi prima della grande sfida ma alla vigilia è emersa la positività di un membro dello staff rossonero, per tale ragione, gli uomini di Pioli hanno dovuto effettuare nuovamente i tamponi quindi al posto di “Gigio” ci sarà Tatarusanu, l’estremo difensore che i rossoneri hanno acquistato dal Lione nell’ultima sessione di calciomercato.