Sampdoria in ansia per le condizioni di Candreva e Gabbiadini in vista del derby della Lanterna di domenica prossima. La sfida con il Genoa è la più sentita della stagione e arrivarci senza due giocatori così importanti non sarebbe di certo una buona notizia per Ranieri. I blucerchiati volano dopo le vittorie in Serie A con Atalanta e Lazio; la stracittadina è il terzo test di maturità in poche settimane, la speranza è quella di affrontarlo con la rosa al completo.
Candreva e Gabbiadini preoccupano la Sampdoria
Oggi entrambi i giocatori hanno svolto sedute differenziate, lontano dai compagni, a causa dei rispettivi infortuni. Tra i due quello che ha più chance di essere a disposizione per il derby è Antonio Candreva. Il risentimento al polpaccio, infatti, non è di grave entità. Lo stop con l’Atalanta è stato necessario, da domani in poi lavorerà per provare ad esserci con il Genoa. Stesso obiettivo di Manolo Gabbiadini, ancora alle prese con un dolore al basso ventre che non gli permette di giocare ed allenarsi ormai da qualche settimana.
Entrambi i giocatori salteranno la sfida di Coppa Italia di domani contro la Salernitana. Ranieri ha già annunciato ampio turnover. La Sampdoria, attualmente quita in classifica deve pensare al derby e forse, se sarà simile a quella vista nelle ultime uscite, anche la squadra B potrà riuscire a battere i granata.