L’inizio del tecnico Andrea Pirlo in Serie A, fino ad oggi, non è stato certamente indimenticabile. Quello arrivato contro l’Hellas Verona, insieme a Crotone e Roma, è il terzo pareggio di questo campionato.
La squadra allenata da Ivan Juric ha affrontato la partita nel migliore dei modi, riuscendo ad arginare l’avanzata offensiva dei bianconeri. Benché l’esperienza di Pirlo sia temporaneamente sperimentale, il modello di gioco delineato dall’allenatore lombardo non ha tardato a dare i suoi frutti, con delle ottime azioni volte ad attaccare la difesa scaligera. Nonostante ciò, la formazione ospite ha messo in campo una prestazione solida e compatta, concretizzando le poche occasioni avute per portarsi in vantaggio, per poi mantenere il pareggio fino al fischio finale.
Serie A: a Favilli risponde Kulusevski, finisce 1-1 a Torino
Dopo un primo tempo parecchio combattuto da entrambe le parti, all’inizio della prima ora di gioco, Favilli segna la rete dell’1-0: dopo un recupero palla, Zaccagni mette al centro per Favilli, che supera Szczesny calciando di prima intenzione.
Con l’ingresso dello svedese Dejan Kulusevski, la Juve acquisisce immediatamente fiducia, presentandosi frequentemente in area gialloblu. Difatti, al 77esimo minuto, dopo un bel dribbling dello stesso Kulusevski su Faraoni, l’ex Parma batte Silvestri con un preciso rasoterra alla destra del portiere.
Si conclude con un risultato di 1-1, l’ultima partita di questo weekend di Serie A.