Per quanto riguarda le tendenze relative ai capelli nel 2020, vi sono indicazioni e dati ben precisi riguardanti i colori che più vanno di moda nel corso di quest’anno. Tendenzialmente, i colori più in voga sono: il biondo, il castano e il rosso. E di seguito, tutte le sottocategorie cromatiche che li differenziano.
Il biondo caldo, colore gettonato e in uso fin dagli albori, solitamente risulta essere più adatto su un taglio di media lunghezza. Anche il biondo platino è in voga, meglio se applicato ad un taglio corto. Per quanto riguarda i tagli più sfumati, il biondo dorato rappresenta indubbiamente la scelta più adatta. Anche per i capelli lisci, le sfumature bionde rappresentano una scelta di ottimo gusto. Su un taglio scalato e di media lunghezza, il biondo cenere rappresenta l’abbinamento migliore.
Tendenze capelli 2020: non solo biondo, ma anche castano e rosso
Tra queste tendenze relative ai capelli, anno 2020, non figura solo la tonalità del biondo. Infatti, vi sono anche tanti altri accostamenti interessanti: ad esempio, il castano profondo su un taglio corto. Particolare anche il trend delle ciocche colorate, solitamente di colore viola. Il rosso ramato, invece, per richiamare al meglio i colori più tipici della stagione autunnale.