L’Atalanta perde De Roon per infortunio. Il centrocampista olandese si è fermato nel secondo tempo della partita persa 3-1 in casa contro la Sampdoria. Subito sostituito, ieri è stato il giorno dei test e della sentenza sul problema fisico. Il referto non ha lasciato dubbi: lesione di primo grado all’adduttore sinistro. Almeno due le settimane di stop, anche se in questi casi la prudenza è d’obbligo a causa del forte rischio di ricadute.
Infortunio De Roon: dopo la sosta il rientro con l’Atalanta
Un problema per Gasperini perché De Roon è il titolare inamovibile di un centrocampo che ruota per buona parte intorno all’olandese. Regista e incontrista, insieme a Freuler, forma la coppia che crea equilibrio in una formazione fortemente votata all’attacco.
L’assenza del giocatore si protrarrà almeno fino al 21 novembre quando i bergamaschi affronteranno la neopromossa Spezia. Prima di quel giorno gli impegni saranno ben quattro. De Roon non giocherà stasera contro l’Ajax, sabato 31 ottobre a Crotone, martedì 3 novembre il big match con il Liverpool e infine la supersfida con l’Inter dell’8 novembre.