Tra la fine di questo mese e la prima metà di novembre, termineranno le erogazioni rimaste in sospeso, con particolare attenzione alle indennità Covid. La data di pagamento più vicina è quella del 12 novembre, quando avverrà il pagamento del bonus bebè di ottobre. La rata relativa al mese di settembre, invece, è già in pagamento.
Il Decreto Agosto ha predisposto l’accredito di due mensilità. Il pagamento relativo a questo decreto avverrà entro la fine del mese di ottobre. Gli accrediti relativi alla Naspi, per la mensilità di ottobre, avranno inizio il 10 novembre. Ovviamente, la data cambia in base a quella di presentazione della domanda.
Bonus Novembre 2020: il calendario delle pensioni
Per coloro che hanno selezionato l’accredito sul conto, il bonus verrà erogato il 2 novembre. Per la modalità di pagamento tramite assegno per le Poste, invece, l’erogazione avverrà tra il 26 ottobre e il 31 ottobre. La prima data di riferimento si atterrà al primo giorno bancabile (onde evitare assembramenti, martedì 1 dicembre).
Il reddito di cittadinanza, invece, insieme al reddito di emergenza, dovrebbe venir erogato a fine novembre per coloro che sono già beneficiari. A partire dal 15 novembre, infine, per chi ha fatto domanda entro la data del 31 ottobre.