Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo parla in conferenza stampa prima del grande match, il più atteso dell’anno in campo all’Allianz Stadium domani sera alle 21.00: Juventus-Barcellona per la seconda di Champions League del gruppo G.
Ancora in dubbio se il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo possa scendere in campo: “Aspettiamo l’esito del tampone. Se sarà negativo vedremo il da farsi. Prima lo abbiamo e poi decideremo. Per ora è tutto in alto mare – ha affermato l’allenatore bianconero -. Non è facile dopo 14 giorni di inattività giocare tutta la partita. Ma spettiamo di poterlo valutare”.
Pirlo parla anche di Leo Messi, la pulce più temuta: “Fa parte della storia del calcio moderno. Lui e Ronaldo fanno cose straordinarie da 15 anni, sono al top nonostante l’età avanzi. Ci ho giocato tante volta da calciatore, domani sarà la prima da allenatore. Questi giocatori vanno trattati con rispetto, sperando non sia in una delle serate migliori”.
In attesa del big match: Juventus-Barcellona
Il tecnico della Juventus, dopo il successo esterno ottenuto sul campo della Dinamo Kiev grazie a una doppietta di Morata, ha inoltre dichiarato che: “Chiellini sicuramente sarà out. Bonucci? Valuteremo domani mattina anche se non è al meglio. Non abbiamo ancora l’ok del medico per De Ligt. Dybala è un po’ stanco ma è normale dopo due giorni dopo la prima partita. Avrà occasione di recuperare e di giocare. Ha un ruolo un po’ particolare, l’ha già ricoperto col Verona o in passato. Vedremo con chi potrà giocare”.
Sarà possibile seguire il big match sul piccolo schermo di Sky, anche i blaugrana sono reduci da una bella vittoria contro gli ungheresi del Ferencvaros: 5-1 il risultato finale, nonostante al triplice fischio gli spagnoli avessero concluso con un uomo in meno.
Infatti Gerard Piqué non potrà esserci all’Allianz Stadium, il difensore spagnolo è stato espulso per fallo, che ha regalato quell’unico gol agli ungheresi, assente anche l’infortunato Coutinho.