Arzano zona rossa

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato due comuni della provincia di Caserta zone rosse.

Orta di Atella e Marcianise zone rosse

In Campania il contagio del Covid-19 non sembra arrestarsi. Dopo l’annuncio della scorsa settimana in cui veniva dichiarata Arzano zona rossa, oggi è toccato a ben due comuni della provincia di Caserta. Si tratta di Orta Atella e il centro urbano di Marcianise.

In questi due comuni è vietato allontanarsi dal territorio comunale, accedere dall’esterno da parte dei non residenti. Inoltre, c’è la sospensione dei servizi offerti dagli uffici pubblici, eccezion fatta per quelli che garantiscono servizi essenziali.

Altre misure restrittive in Campania

Nella nuova ordinanza, in questi due comuni vengono sospese le attività commerciali, tranne quelli che forniscono beni di prima necessità e i mercati. Restano aperte le farmacie, parafarmacie, tabaccherie ed edicole.

Questa nuova misura restrittiva per evitare la diffusione del coronavirus è stata presa dal Governatore della Regione Campania, che nei giorni scorsi aveva chiesto un nuovo lockdown, dopo aver appurato che a Orta di Atella erano presenti 200 casi di nuovi contagi, mentre nel centro urbano di Marcianise 233 nuovi casi. L’ordinanza ha valore immediato e resterà in vigore fino al 4 novembre 2020. Per chi viola la restrizione è prevista una sanzione di 400 euro.