La via che porta la Fiorentina alla sfida contro la Roma è ricca di ostacoli. La squadra viola, che domani scenderà in campo contro il Padova in Coppa Italia, ha l’infermeria piena di pezzi pregiati. Ribery e Pezzella sono quelli che preoccupano di più, Lirola invece potrebbe recuperare presto.
Ribery e Pezzella: poche speranze per Fiorentina-Roma
L’attaccante francese e il capitano viola sono alle prese entrambi con problemi alle caviglie. Il campione transalpino ha già salato il match con l’Udinese, segnale che non è ancora al meglio. Anzi, le cose non stanno procedendo nel migliore dei modi, visto che si è aggiunto anche un piccolo problema muscolare. Difficile vederlo in campo contro la Roma, al pari di Pezzella. Ieri l’argentino ha sostenuto degli esami che non hanno dato un esito postivi.
I tempi di recupero sono ancora incerti ma vederlo nella prossima gara di Serie A sembra quasi impossibile. Al suo posto si scalda il connazionale Martinez Quarta, che ha esordito proprio domenica con l’Udinese. Buone notizie invece per Lirola, titolare della fascia destra viola. La contusione accusata con i friulani è stata dolorosa, ma non dovrebbe portare problemi tali da restare per molto in infermeria.