Il figlio di Michael Schumacher, leggenda di questo sport, potrebbe ritrovarsi a breve a gareggiare in Formula 1. Il giovane pilota, oltre ad essere un cosiddetto “figlio d’arte”, dimostra anche delle notevoli capacità. Difatti, il pilota tedesco è diventato campione della F3 nel 2018. Attualmente stabile nel team Prema, fa anche parte della Ferrari Driver Academy, accademia che nasce con lo scopo di formare piloti selezionati secondo dei parametri specifici.
Oltre al successo ottenuto nel 2018, ad oggi, Mick Schumacher è in testa alla classifica di F2, a distanza di poche gare dal termine di essa. Questi successi non sono ovviamente passati inosservati. Alfa Romeo e Haas, infatti, hanno immediatamente manifestato una particolare attenzione per il giovane pilota. I due team, d’altronde, si sono sempre dimostrati aperti a nuovi innesti di giovane età; di conseguenza, entrambe le strade sembrano del tutto percorribili.
Formula 1: Mick Schumacher è pronto per il salto di qualità
Con ben 22 punti di vantaggio, Schumacher JR è attualmente in testa alla classifica di F2. La proposta di Alfa Romeo sembrerebbe essere la più indicata, con la possibilità del giovane di poter crescere al fianco di Raikkonen, nel caso in cui il pilota finlandese dovesse procedere per il rinnovo.
Mick Schumacher, in merito al suo possibile approdo in F1 dal 2021, si è detto pronto ad accettare, nel caso in cui dovesse presentarsi l’occasione. D’altronde, il pilota non ha mai nascosto di aver sempre “mirato” a raggiungere la massima categoria.