L’agenzia di stampa Ansa riporta la dichiarazione di Poste Italiane che comunica: “Le pensioni del mese di novembre verranno accreditate a partire dal 27 ottobre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello”.
Ritiro pensioni novembre: come procedere
In tempo di Covid, anche Poste Italiane si organizza al meglio per limitare i contagi e abbassare la curva odierna nel rispetto delle attuali normative in vigore.
L’azienda italiana spiega che tutti coloro che sono obbligati a ritirare la pensione in contanti in un Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario, ovviamente tale calendario potrà variare a seconda del numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento: “I cognomi dalla A alla B martedì 27 ottobre, dalla C alla D mercoledì 28 ottobre, dalla E alla K giovedì 29 ottobre, dalla L alla O venerdì 30 ottobre, dalla P alla R sabato mattina 31 ottobre, dalla S alla Z lunedì 2 novembre”.
Infine, Poste Italiane ricorda che tutti cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono la pensione presso gli Uffici Postali e che non hanno un delegato al ritiro della stessa, possono chiedere di ricevere la somma totale gratuitamente presso il loro domicilio, delegando al ritiro ai Carabinieri.