La vittoria contro la Salernitana per 1-0 ha permesso alla Sampdoria di passare in Coppa Italia. Al quarto turno se il Genoa domani dovesse battere il Catanzaro sarà derby, ma il tecnico Claudio Ranieri non vuole pensarci. Meglio guardare al presente e a quello che è successo in campo, con tante riserve e alcuni dei “nuovi” che devono ancora mettere benzina nel motore.
Sampdoria: Keita e Silva convincono Ranieri
Gli osservati speciali erano i due fiori all’occhiello della campagna acquisti blucerchiati, l’attaccante Keita e il centrocampista Silva. Entrambi hanno convinto Ranieri: “Per il primo è importante mettere minuti nelle gambe. Sta crescendo e arriverà presto al suo miglior stato di forma”. Parole al miele anche per il centrocampista Silva: “Molto bravo a dare tranquillità a tutto il reparto e non solo, è il solito faro in mezzo al campo”.
Purtroppo il faro si è spento durante la gara per un problema fisico la cui entità andrà valutata nei prossimi giorni. Anche lui al momento è a rischio per il derby con il Genoa di domenica con Candreva e Gabbiadini.
E proprio sulla stracittadina di campionato è adesso concentrato Ranieri: “C’è tutto il tempo di prepararlo, è una gara in cui si azzera tutto, stato di forma e classifica”.