Le nuove misure disposte, valide fino al 24 novembre, hanno caratterizzato un cambiamento radicale anche nelle assicurazioni auto. In merito a ciò, a livello generale lo spostamento tra comuni e regioni non è vietato, benché sia stato consigliato di limitare al massimo gli spostamenti dal proprio comune o luogo di residenza.
Essendoci stato il pericolo di un nuovo lockdown, non del tutto scomparso, molte persone si sono poste il problema dell’assicurazione ancora attiva.
L’assicurazione, di fatto, è prevista solo per la circolazione del veicolo. In caso di mancanza di essa, il veicolo in questione non può ovviamente circolare. Come avvenuto nel precedente lockdown primaverile, l’RCA è stata stipulata con impossibilità di circolazione. A tal proposito, è possibile sospendere l’assicurazione della propria auto.
Assicurazioni auto: come sospendere la RCA
Ciò che viene riportato sopr, consiste nel sospendere temporaneamente la propria assicurazione auto. Il periodo di interruzione non si paga, oltretutto, il periodo in questione non viene sottoposto ad alcun conto numerico. I motivi di questa pratica sono molteplici, in particolar modo se si tratta di vere e proprie emergenze, come la pandemia in corso.
Per poter fare ciò, bisogna leggere il proprio contratto assicurativo. Poi, comunicare alla compagnia la volontà di sospendere la polizza assicurativa, allegando tramite mail o fax i seguenti documenti: la lettera di sospensione in cui vengono specificate le generalità, le copie originali del certificato di assicurazione e la carta verde.