Coppa Italia 2020
Foto: Coppa Italia 2020 / Getty Images

Lo Spezia avanza in Coppa Italia grazie al successo 2-0 in casa del Cittadella. La squadra di Italiano regola la compagine di Serie B e accede al quarto turno della competizione nonostante le tante assenze a causa di infortuni e casi di contagio da COVID-19.

Cittadella-Spezia 0-2: ora il Bologna per gli aquilotti

Italiano cerca di far ruotare alcuni dei titolari e così in porta va il giovane di scuola Sampdoria Krapiskas e in difesa c’è anche Ferrer. In attacco invece trova spazio il talentino in prestito dall’Atalanta, Piccoli. Il primo tempo del match regala alcune emozioni, in particolare un’occasione sciupata da Farias e una traversa colpita da centrocampo da Iori per il Cittadella e il dubbio sul pallone che forse varca la linea di porta. Nella ripresa gli aquilotti aggiustano la mira e Verde al 49’ fa 1-0. Ed è lo stesso attaccante al 64’ che mette in mezzo il pallone che Bendetti infila nella propria porta. Così la sfida prende la via di Spezia in maniera definitiva.

La festa dei liguri scatta al novantesimo, i bianconeri avanzano in Coppa Italia dove nel quarto turno troveranno il Bologna che ieri ha battuto 2-0 in casa la Reggina.