Il Concorso di Idee Viessmann 2020 è arrivato alla sua undicesima edizione. L’iniziativa è nata nel 2010 e, edizione dopo edizione, ha evidenziato come il mondo sia in rapida evoluzione e sempre più multidisciplinare, multi-tecnologico e multi-settore.
Viessmann Italia, forte sostenitrice della progettazione efficiente, sponsorizza ogni anno un Concorso di Idee che stimola i progettisti termotecnici a proporre soluzioni che si distinguano per la qualità progettuale globale, per i requisiti di efficienza energetica e sostenibilità economica ed ambientale, sfruttando al meglio le innovazioni tecnologiche disponibili.
Concorso di Idee Viessmann 2020: obiettivo e requisiti
L’obiettivo del concorso di quest’anno, Into a new decade: flessibilità e indipendenza energetica, è proporre ai progettisti un contest nel quale avranno la possibilità di confrontarsi con altri colleghi circa la propria interpretazione del settore dell’energia. Gli elaborati possono fare riferimento a riqualificazioni di impianti esistenti oppure a nuove installazioni, e dovranno prevedere l’impiego di almeno un significativo prodotto Viessmann, ancora disponibile sul mercato. L’ambito di applicazione può essere civile (solo ambito privato), commerciale-industriale e terziari, e, infine, anche agricolo. Mentre non potranno partecipare progetti relativi ad opere pubbliche, o comunque correlate ad esse.
Concorso di Idee Viessmann 2020: scadenza
La scadenza per il bando di concorso è il 31 ottobre 2020, data entro cui deve essere presentata la documentazione relativa al progetto. I progetti ammessi al Concorso di Idee 2020 saranno quelli con data d’inizio dei lavori a partire dal 1 marzo 2020 e non ancora ultimati al 1 ottobre 2020.