La super modella Emily Ratajkowski, ventinove anni, ha scelto di raccontare la sua gravidanza con una testimonianza in esclusiva su Vogue America dal titolo “Perché non voglio rivelare il genere di mio figlio”, di cui si aggiudica anche la cover.
La bellissima instagrammer statunitense, sposata con Sebastian Bear-McClard, attore e produttore cinematografico della sua Elara Pictures, scrive sul social: “Quando raccontiamo agli amici che sono incinta la prima domanda dopo le congratulazioni è ‘Sapete cosa volete?’, a noi piace rispondere che non vogliamo sapere il genere fino a quando nostro figlio non avrà 18 anni e poi sarà lui a dircelo”. La modella non si riferisce al sesso biologico del bambino, ma al genere in cui il figlio si vorrà identificare crescendo.
Emily Ratajkowski: “Chi sarà questa persona? Di chi saremo genitori?”
“Tutti si mettono a ridere quando lo diciamo, ma le possibilità dell’identità sono molto più complesse dei genitali con cui nascerà”. Scrive la Ratajkowski e aggiunge: “La verità è che non abbiamo idea di chi – non cosa – stia crescendo nella mia pancia. Chi sarà questa persona? Di chi saremo genitori?”.
Questa domanda, inoltre, è anche il titolo del cortometraggio con cui la modella ha appunto annunciato la sua gravidanza al mondo intero: il video girato per Vogue da Lena Dunham, scrittrice, regista e attivista, nonché grande amica della coppia del momento. “Per me era importante che potesse essere presente senza filtri, in modo autentico – ha spiegato l’amica – qualcosa di cui potesse orgogliosa anche tra 50 anni”. Dopo queste parole, che la modella ha condiviso con i suoi followers, sono tutti orgogliosi di lei.