Paolo Bosisio è il preside de Il Collegio, il docu-reality che è tornato su Rai 2 per la sua quinta edizione. La prima puntata è andata in onda martedì 27 ottobre e ha visto la presentazione dei ventuno ragazzi che percorreranno il percorso per raggiungere una buona educazione e per imparare la disciplina. A guidarli ci saranno il professore di italiano e il preside. Ma chi è Paolo Bosisio? Tutto quello che occorre sapere sulla sua vita privata e sulla sua carriera.
Il Collegio 5: chi è il preside Paolo Bosisio?
Nato a Milano il 4 marzo 1949, Paolo Bosisio è il preside del docu-reality Il Collegio, giunto ormai alla sua quinta edizione. Settantuno anni, un diploma presso il liceo classico Giovanni Berchet e una laurea in Lettere moderne all’Università degli studi di Milano.
Da sempre molto riservato in merito alla sua vita privata, Bosisio è sposato, ma non è chiaro se abbia dei figli o meno. A svelare il matrimonio sarebbe stato lui stesso in un’intervista: i due sarebbero molto felici e lei avrebbe origini coreane.
La carriera di Paolo Bosisio
Sin da bambino si avvicina al mondo teatrale: la nonna frequentava spesso La Scala di Milano, mentre la mamma si godeva la prosa. Anche Paolo fin dal liceo si è avvicinato alla recitazione: ha diretto, a quell’epoca, La notte del 6 gennaio di Ayn Rand.
Più tardi, invece, ha messo in scena L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, che lo ha portato al Teatro San Babila. Grazie a Fantasio Piccoli viene nominato anche da Luchino Visconti come assistente interno per uno spettacolo in prosa.
Dopo alcuni anni, a fianco di alcuni registi, Bosisio torna ad occuparsi di teatro d’opera, fino all’approdo come preside all’interno de Il Collegio.