Al via Il Collegio, ieri sera su Rai 2 è andata in onda la prima puntata del docu-reality. Vediamo dunque cos’è successo.
Il Collegio 5: pronti, partenza, via
“Carica a bomba”, così si definisce una delle alunne nella presentazione: si aprono i cancelli del collegio, sulle note di Sweet Harmony. Un riassunto degli eventi che hanno caratterizzato gli anni ’90 inquadrano l’obiettivo dei ragazzi: superare gli esami di terza media del 1992. Entrano le ragazze per prime, accompagnate dai genitori, e il preside spiega che ci saranno diverse prove di ingresso. Poi i genitori le salutano.
Il Collegio 5: simpatiche presentazioni
Una volta dentro bisogna indossare la divisa e consegnare gli oggetti che sono vietati all’interno del Collegio. Via ai cellulari, via ai trucchi, via ai braccialetti. Qualcuna ha portato da casa dolci e scorte di cibo, comica la scena di una ragazza che ha portato un caciocavallo. Suscita la simpatia del pubblico anche una ragazza che ha Chiara Ferragni come idolo.
Il Collegio 5: arrivano i ragazzi
Nella seconda giornata si assiste all’arrivo dei ragazzi. Per qualcuno la curiosità si trasforma in delusione, per altri nasce un vero interesse: ne vedremo delle belle. Intanto le presentazioni si alternano ai test psico-attidudinali. Il passato remoto mette molti in difficoltà, e qualcuno non conosce gli 883.
Il Collegio 5: la prima settimana
Volge al termine la prima settimana, raccontata nella prima puntata. Sofia e Andrea sono gli alunni migliori della settimana, Rebecca e Marco i peggiori, annuncia il preside. Nella prossima puntata vedremo i ragazzi adeguare il loro taglio di capelli.