Con il diffondersi della pandemia e l’aumento dei contagi si ha sempre più bisogno di effettuare il tampone per controllare la possibilità di aver contratto il Covid-19. Tuttavia, data l’ampia richiesta, i tempi per sottoporsi all’esame possono essere lunghi.
Nuove misure nel Lazio
La Regione Lazio ha stabilito diverse modalità per poter effettuare un tampone e agevolare, così, la grande quantità di richieste. Innanzitutto, si hanno a disposizione oltre 50 drive-in su tutto il territorio. In questi drive-in è anche possibile prenotare l’esame, senza dover attendere più in fila ore e ore. Ciò che bisogna portare con sé sono solo la ricetta dematerializzata e il codice fiscale.
Lazio: possibilità di tamponi in strutture private
Un’altra possibilità è recarsi in una struttura privata autorizzata, che, al costo di 22€, vi sottoporrà all’esame. Nel caso in cui l’esito del tampone fosse positivo, si potrà eseguire nella stessa struttura il tampone molecolare.
Per avere qualsiasi informazione inerente alle norme vigenti nella Regione Lazio, per quanto riguarda le misure anti-Covid, si può consultare il sito salutelazio.it o i profili social della suddetta regione.