Il bollettino meteo di oggi 28 ottobre 2020 prevede tempo instabile soprattutto al sud della Penisola. La giornata è caratterizzata dalla presenza dell’alta pressione e temperature piacevoli e al di sopra della media stagionale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo dal nord al sud della nostra penisola nella giornata odierna.
Previsioni meteo al nord
Al nord c’è una generale condizione di bel tempo o poco nuvoloso. Qualche fenomeno di annuvolamento si avrà soltanto lungo il fiume Po o nella zona orientale del Piemonte. Per le temperature, queste toccheranno punte massime di 17 gradi a Bologna e a Trento.
Previsioni meteo al centro e Sardegna
Nel centro Italia ritorna l’alta pressione che garantisce una giornata soleggiata e dal clima mite. Per quanto riguarda i valori massimi, toccano i 15 gradi a Campobasso e 19 gradi a Roma.
Previsioni del tempo al sud e Sicilia
Il sud e la Sicilia settentrionale saranno interessate da precipitazioni sparse, ma il tempo migliorerà nel pomeriggio. Purtroppo, le piogge continuano da martedì 27 ottobre 2020, quando il sud è stato interessato da un considerevole peggioramento delle condizioni climatiche. Tuttavia, c’è prevalenza di maltempo nelle regioni meridionali. Le temperature massime toccano i 12 gradi a Potenza, 19 gradi a Napoli e i 21 gradi a Palermo.