Nella partita di ieri, valida per la fase a gironi di Champions League, la Lazio ha giocato contro il Club Brugge. La squadra biancoceleste si è ritrovata in casa del Club Brugge con una formazione titolare differente dal solito: infatti, pochi giorni prima della partita, sono emersi vari casi di positività al Covid-19. Motivo per cui quattro giocatori sono rimasti a Roma, con il resto della squadra impegnata nella trasferta in Belgio.
Pareggio sofferto per la squadra allenata da Simone Inzaghi. Risultato comunque necessario, per aggiudicarsi il primo posto nella classifica del girone. Partita conclusa con un pizzico di rammarico, a causa del vantaggio iniziale raggiunto poi dai padroni di casa. Tutto sommato, nonostante le numerose assenze, la partita messa in gioco dalla Lazio è stata di pregevole fattura.
Champions League: Vanaken dagli 11 metri risponde a Correa
Il primo quarto d’ora di gioco è stato diretto quasi esclusivamente dalla Lazio, che ha trovato la via del gol proprio grazie a Correa. Al 14esimo minuto, su assist di Marusic, Correa apre le marcature con un sinistro a giro che finisce sul secondo palo. Nessuna colpa per Mignolet.
Nonostante le tante occasioni, poco prima della fine del primo tempo, Patric commette un fallo in area di rigore. Dagli 11 metri si presenta Vanaken, che batte Reina dal dischetto.
Il secondo tempo, invece, è stato gestito in maniera più cauta dagli ospiti. Complice anche un’ottima prestazione di Reina, il Club Brugge non riesce a trovare la via del raddoppio, terminando una partita con un pareggio stretto per i padroni di casa, ma fondamentale per la squadra ospite.