È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del nuovo concorso Inps 2020-2021 per l’assunzione di 165 candidati che verranno inseriti nell’area funzionale C, profilo informatico.
Il nuovo concorso Inps mette a disposizione 165 posti per informatici inseriti nell’area C aziendale, con posizione economica C1. Il concorso si svolgerà per titoli ed esami e gli aspiranti candidati dovranno presentare le domande di adesione, debitamente compilate, entro e non oltre le ore 16.00 del 7 novembre 2020 direttamente dal sito dell’Inps.
I candidati che supereranno la selezione, trascorreranno un anno presso la Direzione centrale di tecnologia, informatica e innovazione a cui seguirà l’assegnazione.
Bando del nuovo concorso Inps: i requisiti
Possono inviare la domanda al concorso Inps 2020 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- laurea triennale in ingegneria dell’informazione triennale oppure scienze e tecnologie informatiche o statistica o scienze e tecnologie fisiche o scienze matematiche;
- cittadinanza italiana o Ue;
- godimento dei diritti civili;
- assenza di condanne penali;
- non essere stato destituito, dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
- avere posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
- idoneità fisica all’impiego.
Concorso Inps 2020-2021: le prove
I candidati che avranno presentato regolare domanda per il concorso dovranno sostenere le seguenti prove:
- prova preselettiva (nel caso le domande siano più di 2.500) con quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale, cultura generale, logica, lingua inglese e informatica;
- due prove scritte a risposta multipla su materie specifiche: architettura dei sistemi elaborativi e reti, ingegneria del software, intelligenza artificiale, Cloud Computing, data science, reti di telecomunicazione, sicurezza informatica, metodologie DevOps, organizzazione e gestione in fase di erogazione dei servizi informatici.
- prova orale e prova di lingua inglese.
Per accedere al bando completo, e per l’invio delle domande, fare riferimento al sito ufficiale dell’Ente: www.inps.it.