L’emergenza coronavirus che sta travolgendo l’Italia è sempre più all’ordine del giorno, causata anche dall’aumento continuo della curva dei contagi. Nessuna regione risulta essere, oggi, al di sotto dell’1% dell’indice RT utilizzato in questi mesi per calcolare il tasso di contagiosità del Covid-19 e contenere, per quanto possibile, il suo diffondersi tra la popolazione attraverso delle misure restrittive.
Tra le regioni che maggiormente hanno risentito c’è sicuramente la Lombardia che, solo nella giornata di ieri, ha conteggiato più di 7000 contagi. Inoltre, gli ospedali di Milano continuano ad essere presi d’assalto, tanto che i medici continuano a invocare un possibile lockdown.
Coronavirus e mascherina: la telefonata di Conte ai “Ferragnez”
Per evitare tutto questo, oltre al rispetto delle misure contenute nel nuovo DPCM, il premier Giuseppe Conte si è rivolto a Chiara Ferragni e Fedez per sensibilizzare i giovani sull’utilizzo della mascherina.
Sulla scia di quanto accaduto nelle scorse settimane, che ha causato non ben poche polemiche sulla scelta del presidente del Consiglio, anche la Regione Lombardia ha deciso di affidarsi in questo caso a uno dei campioni dello sport per la campagna anti-covid.
Ibrahimovic e la sfida contro il coronavirus: lo spot della Regione Lombardia
La scelta è ricaduta su Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan che nelle scorse settimane è stato tra i contagiati dal Covid-19. In isolamento domiciliare per poco più di due settimane, lo svedese è oggi guarito ed è già tornato in campo con i rossoneri più carico di prima come ha dimostrato la sua doppietta contro Inter e Roma.
In un video pubblicato in data odierna dalla Regione, si vede il fuoriclasse del Milan tra i testimonial di un messaggio importante che le autorità vogliono trasmettere a tutti i lombardi e non solo: “Il virus mi ha sfidato e io ho vinto, ma tu non sei Zlatan, non sfidare il virus. Usa la testa e rispetta le regole, distanziamento e mascherina sempre. Vinciamo noi”.
Con queste parole, Ibrahimovic diventa così protagonista della nuova campagna anti-covid. Lo stesso che, già sui suoi profili social, aveva “sfidato” il virus dopo la scoperta della sua positività.
Una scelta, quindi, che ricade su un altro personaggio molto apprezzato dal pubblico, con la speranza di poter ottenere risultati importanti nella battaglia contro il coronavirus.