Il bollettino meteo di oggi 29 ottobre 2020 prevede cambiamenti climatici e un deciso miglioramento del tempo un po’ ovunque in Italia dovuto all’alta pressione, che farà vivere le prossime giornate con temperature più miti rispetto alla norma. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo per la giornata odierna da nord a sud.
Previsioni del tempo al nord
Al nord c’è una situazione generale di bel tempo, ma si attendono probabili addensamenti sulla costa della Liguria. Le temperature massime toccano i 16-19 gradi.
Bollettino meteo al centro e Sardegna
Nel centro Italia c’è la prevalenza dell’alta pressione che garantisce una bella giornata di sole, ad eccezione per la zona settentrionale costiera della Toscana che presenterà degli annuvolamenti che porteranno a piogge localizzate. I valori massimi toccheranno punte di 16 gradi a L’Aquila e 20 gradi a Roma.
Previsioni del tempo al sud e Sicilia
Al sud, rispetto alla giornata di ieri mercoledì 28 ottobre 2020, c’è un considerevole miglioramento delle condizioni metereologiche. La giornata si presenta molto soleggiata e la poca nuvolosità interessa l’appennino calabro, anche con precipitazioni locali. Le temperature massime saranno di 16 gradi a Potenza, 21 gradi a Bari, Napoli e Palermo.