Calciomercato Milan

Dopo tre pareggi e una sconfitta per le italiane impegnate in Champions League, questa sera è la volta di Milan, Napoli e Roma che scenderanno in campo per la seconda giornata di Europa League.

Milan-Sparta Praga: la situazione dei rossoneri in vista del match di Europa League

La squadra di Pioli, fermata in campionato dalla Roma di Fonseca, affronterà questa sera sul terreno di San Siro i cechi dello Sparta Praga in un match che, ancora una volta, si svolgerà a porte chiuse dopo l’ultimo DPCM del governo Conte.
L’obiettivo del Milan sarà quello di replicare la vittoria ottenuta contro il Celtic la scorsa settimana, portandosi in testa alla classifica del girone H.

Senza il portiere titolare Gigi Donnarumma e lo svedese Hauge, risultati entrambi positivi al Covid-19, i rossoneri si preparano ad entrare in campo con alcuni cambi importanti così come annunciato dal tecnico del Milan in occasione della conferenza stampa di ieri sera.

Confermato titolare Tatarusanu, che giocherà in porta anche in Europa, mentre in difesa potrebbe essere la volta di Dalot al posto di Theo, lasciato a riposo per questa partita.

A centrocampo si prepara Tonali, titolare al posto di Kessiè, affiancato da Bennacer, mentre sulla trequarti si posizioneranno Castillejo, Krunic e Diaz a supporto di Ibrahimovic.

Lo svedese, protagonista anche nel match contro la Roma grazie alla sua doppietta, è ormai un punto di riferimento fisso per la squadra rossonera nonostante il calendario fitto di impegni (il prossimo impegno del Milan sarà domenica alle ore 12.30 contro l’Udinese).

Milan-Sparta Praga: la squadra ceca in cerca dei primi punti in Europa League

Lo Sparta Praga, dopo la sconfitta rimediata nella prima giornata di Europa League contro i francesi del Lille (4-1), darà del filo da torcere ai rossoneri per conquistare i primi punti di questa fase.
Attualmente fermi in campionato dopo la sospensione legata all’elevato numero dei contagi da coronavirus, la squadra guidata da Vaclav Kotal potrebbe presentarsi senza l’attaccante Krejci, conosciuto in Italia per il suo trascorso nel Bologna.

Probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, Diaz; Ibrahimovic.

Sparta Praga (4-2-3-1): Heca; Sacek, Vitik, Lischka, Hanousek; Pavelka, Travnik; Karabec, Dockal, Polidar; Kozak.

Dove seguire la diretta tv e streaming di Milan-Sparta Praga

Il match di Europa League Milan-Sparta Praga sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 (canale 201) a partire dalle ore 18.55.

Per tutti gli abbonati ci sarà la possibilità di guardare la partita in diretta streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma di Now Tv.