Torna la paura in Francia, dove nella mattinata di oggi giovedì 29 ottobre si è verificato un attentato a Nizza: all’interno della cattedrale di Notre-Dame è stata decapitata una donna. Il primo bilancio dell’attacco è di almeno tre morti e alcuni feriti, come ha riportato la televisione locale Bmf Tv. Il sindaco ha ipotizzato che si tratti di terrorismo.
Nizza: attentato all’interno della cattedrale di Notre-Dame
La Polizia ha già dichiarato di aver fermato l’attentatore che avrebbe decapitato una donna all’interno della cattedrale di Notre-Dame. “Tutto lascia supporre si tratti di un attentato terroristico in seno alla basilica di Notre-Dame“, ha dichiarato il sindaco Christian Estrosi.
Secondo un’emittente locale, il primo bilancio dell’attacco sarebbe di almeno tre morti e alcuni feriti, ma si tratta ancora di qualcosa di provvisorio. All’interno della cattedrale – secondo alcuni media francesi – sarebbero morti un uomo e una donna. La donna – di circa 70 anni – sarebbe stata decapitata.
Coup de feu signalé angle jean Medecin et rue d’Italie à Nice. Une personne s’est aussi fait poignardé pic.twitter.com/vGR89t8DNr
— Nice-Matin photo (@nicematinphoto) October 29, 2020
Le autorità francesi invitano i cittadini ad evitare la zona della cattedrale: “Evitate il settore e seguite le indicazioni”, ha scritto infatti il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin. Stesso messaggio anche sul profilo Twitter della Police Nationale. “Operazione polizia in corso. Evitate il settore Notre-Dame-Centro-Città-Nizza”.
L’Assemblea Nazionale francese ha osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’attentato.