La Francia è per l’ennesima volta oggetto di attacchi terroristici. Stavolta è accaduto a Nizza, nella cattedrale della città. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.
Nuovo attacco terroristico a Nizza
Stamattina un uomo munito di coltello ha ucciso due persone nella cattedrale Notre-Dame di Nizza. L’uomo ha anche ferito altre persone che si trovavano nel luogo di culto. La polizia afferma che i morti sarebbero una donna che è stata decapitata e un uomo di 70 anni pensionato.
L’attentatore è stato ferito durante l’intervento della polizia in cattedrale ed è stato portato in ospedale. Ora è in arresto, ma non si esclude la pista che porta ad altri complici.
Donna decapitata per terrorismo nella cattedrale di Nizza
Il sindaco di Nizza, Christian Estrosi, ha ringraziato le forze dell’ordine che hanno agito prontamente per fermare la furia dell’uomo armato. La polizia ha inoltre consigliato di non avvicinarsi alla zona della cattedrale, che oggi per ovvi motivi resterà chiusa.
Ulteriori indagini confermeranno la dinamica dei fatti. Nizza, purtroppo, non è estranea ad attacchi di terrorismo. Nel 2016 un camion guidato da un uomo ha investito volontariamente la folla di persone mentre si tenevano i festeggiamenti della festa nazionale francese. I morti furono ben 86 e i feriti 302. Una strage senza precedenti.