Al via questa sera su Sky Uno la nuova edizione di X Factor 2020. Con i Live si darà il via al 14° anno di programma. Nuovo look per lo studio e per la giuria che ha attentamente scelto i propri concorrenti dopo settimane di selezioni.
X Factor 2020: le novità dei Live
Alessandro Cattelan tornerà alla guida del programma per il decimo anno consecutivo e si troverà di fronte una giuria fatta di volti nuovi e vecchie conoscenze. Emma sarà alla guida della squadra degli Under uomini, Manuel Agnelli si occuperà dei Gruppi, Hell Raton dovrà gestire le Under donne mentre Mika sarà il giudice degli Over.
La prima fondamentale novità saranno gli inediti, non più rimandati alla semifinale, ma subito terreno di sfida dalla prima puntata dato che proprio domani uscirà “X Factor Mixtape 2020“.
X Factor 2020: pubblico “fake”, sì all’Hot Factor
Il pubblico sarà “fake” ossia fatto da figuranti e rigorosamente distanziati a causa dell’emergenza sanitaria e i concorrenti non convivranno nel loft, sempre per ragioni di sicurezza.
Subito dopo la puntata non ci sarà più l’Extra Factor, bensì l’Hot Factor condotto da Daniella Collu, pronta a raccogliere i commenti a caldo di eventuali eliminati e polemiche sorte durante la puntata Live.
X Factor 2020: i concorrenti
I concorrenti sono stati ufficialmente selezionati agli Home Visit andati in onda nelle ultime due settimane. Molte le polemiche per gli esclusi, ma le squadre sembrano convincere totalmente i quattro giudici di X Factor 2020.
Per la categoria degli Under Uomini guidati da Emma vedremo sul palco: Filippo Santi, Blue Phelix e Blind.
Per le Under Donne di Hell Raton sul palco saliranno: Casadilego, CMQMartina e Mydrama.
Per i Gruppi di Manuel Agnelli sarà il turno di: Melancholia, Little Pieces Of Marmelade e Manitoba.
E per finire i 3 Over guidati da Mika saranno: N.A.I.P, Vergo e Eda Marì.